Sostenibilità

COS’È LA TECNOLOGIA GMIX

Ridurre l’impatto, costruire meglio

La sostenibilità per GMIX non è un’etichetta, ma un principio guida.
Ogni miscela è composta da materie plastiche secondarie rigenerate che vengono selezionate, lavorate e trasformate per diventare parte attiva di un’edilizia più consapevole.

L’obiettivo è offrire un’alternativa concreta ai materiali tradizionali, riducendo l’estrazione di nuove materie prime non rinnovabili (quali sabbia, argilla, ecc.) ed evitando il conferimento in discarica di materie riciclabili non pericolose.

economia circolare

Il rifiuto diventa risorsa

GMIX si inserisce in una filiera a ciclo chiuso: ogni miscela nasce da materie recuperate e rigenerate a cui viene data nuova vita come materia prima secondaria.
La tecnologia GMIX rappresenta così un caso notevole ed altamente efficiente di Economia Circolare, che consente di posare in opera quantità significative di materiale riciclato, che potrà essere nuovamente recuperato a fine vita dei fabbricati.

la nostra etica

Innovazione e responsabilità nel processo produttivo

Dalla selezione della materia recuperata alla logistica, GMIX applica criteri trasparenti e sostenibili e promuove pratiche industriali a basso impatto, in grado di generare valore economico ed ambientale per il territorio.

Tutti i prodotti sono certificati secondo le normative vigenti (UNI 10667-14, marcatura CE), e secondo i disciplinari ambientali più avanzati (EPD, ReMade in Italy) garantiti da analisi tecniche indipendenti.

INCENTIVI PUBBLICI E VANTAGGI

Materiali conformi a criteri CAM e DNSH, ideali per cantieri pubblici, PNRR, bonus edilizi e certificazioni ambientali

Tutti i prodotti GMIX sono compatibili con:

Questo rende le soluzioni GMIX ideali per progettisti ed imprese che operano sia nel settore pubblico che privato.

Le nostre certificazioni