Che cosa è

UNA GAMMA DI MISCELE GRANULARI POLIMERICHE PER MASSETTI DI SOTTOFONDO LEGGERI AD ELEVATE PRESTAZIONI ISOLANTI TERMICHE ED ACUSTICHE. PER REALIZZARE LIVELLAMENTI IMPIANTI, PENDENZE, COIBENTAZIONI, RIEMPIMENTI, ECC. SENZA INCOLLAGGIO DIRETTO DELLA PAVIMENTAZIONE. IDEALE PER SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE NORMATIVE E DI MERCATO IN MATERIA DI RISPARMIO ENERGETICO, COMFORT ACUSTICO E TUTELA DELL’AMBIENTE.

00,43

IL PRODOTTO INNOVATIVO Che cos’è

Si tratta di un granulato di polimeri miscelati con curva granulometrica esclusiva, provenienti dal riciclo di materie plastiche non pericolose pre e post-consumo, da impiegarsi come aggregato nelle malte cementizie in sostituzione dell’aggregato naturale quale sabbia, argilla espansa, ecc. A garanzia della elevata qualità tecnica e ambientale, G MIX è integralmente conforme alla UNI 10667-14, una severa norma tecnica che ne prescrive caratteristiche e requisiti e designa la miscela come R-PMIX-CEM.

IL CONFEZIONAMENTO E LA POSA Come si usa

Il massetto di sottofondo si confeziona miscelando G MIX semplicemente con acqua e cemento fino ad ottenere consistenza umida (semi-asciutta). La dose tipica per 1 m3 di polimero è di 150 kg di cemento e 120/130 lt di acqua.
Il consumo indicativo del prodotto è di 5 kg/m2 per ogni cm di spessore.
Si miscela, si trasporta e si posa come un sottofondo tradizionale (manualmente, con betoniera da cantiere o pompa pneumatica). Grazie alla elevata leggerezza e lavorabili tà riduce drasticamente i tempi ed i costi di posa rispetto ad un sottofondo tradizionale