MASSETTO FLOTTANTE A SECCO AD ELEVATE PRESTAZIONI ISOLANTI,TERMICHE ED ACUSTICHE, COPERTO DA BREVETTO

G DRY SYSTEM è un sistema completo comprendente sottofondo granulare G MIX GRANULAR e massetto G PLASTER FIBER per l’allettamento della pavimentazione, realizzato interamente a secco, senza uso di acqua, né cemento, né di altri leganti. Idoneo per pacchetti di finitura di solai interni, si realizza posando in opera uno strato di sottofondo granulare, uno strato di separazione costituito da tappetino resiliente o telo in polietilene ed infine un massetto in lastre di gessofibra.
G DRY SYSTEM è l’unico sistema completamente a secco che incrementa le prestazioni isolanti termiche ed acustiche rispetto ai sistemi tradizionali umidi e contemporaneamente:
• Evita completamente la presenza di umidità sulle strutture confinanti con notevoli vantaggi in particolare negli edifici di interesse storico, artistico, monumentale, negli edifici con strutture in legno, ecc.
• Riduce gli ingombri necessari alla posa in opera che si riducono a pochi centimetri di spessore per l’intero pacchetto di finitura
• Riduce drasticamente i tempi di realizzazione grazie alla rapidità di posa ed all’azzeramento dei tempi di asciugatura
• Consente una posa agevole anche su solai esistenti in ambienti giá abitati, evitando di rimuovere e smaltire materiale.
Posa sottofondo a secco G MIX GRANULAR


Posa massetto a secco G PLASTER FIBER


Voci di capitolato
Sottofondo granulare a secco ad elevate prestazioni isolanti termiche ed acustiche denominato G MIX GRANULAR costituito da granulato di polimeri riciclato al 100% certificato REMADE IN ITALY® classe A+ e marcato CE ai sensi della Norma armonizzata UNI EN 13055-1. Il granulato è designato RPMIX-CEM-BTM in conformità alla norma UNI 10667-14, è miscelato con curva granulometrica esclusiva, possiede certificazione delle emissioni VOC e conducibilità termica 0,076 W/mK. Il componente edilizio è conforme ai requisiti tecnici richiesti dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) degli edifici pubblici di cui al D.M. 11 ottobre 2017 ai punti 2.4.1.1 (disassemblabilitá) e 2.4.1.2 (materia recuperata o riciclata).
Massetto flottante a secco realizzato con lastre in gessofibra denominate G PLASTER FIBER di dimensioni 1500 x 500 mm e spessore 18, 20, 23 o 25 mm, dotate di battentatura atta alla posa rapida. Le lastre sono composte da gesso e cellulosa, sono levigate e pretrattate con primer, posseggono elevate prestazioni di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, densità a secco pari a 1200±50 kg/m3 e conducibilità termica 0,32 W/mK.