by Building in the world S.r.l.

G Dry Fast

SISTEMA IBRIDO SECCO/UMIDO COSTITUITO DA SOTTOFONDO A SECCO G MIX GRANULAR E MASSETTO CEMENTIZIO

G DRY FAST è un sistema ibrido secco/umido, costituito dal sottofondo a secco G MIX GRANULAR e da un massetto cementizio per la posa della pavimentazione. Il sottofondo granulare è posato completamente a secco, senza uso di acqua nè cemento, nè di altri leganti, evitando così l’introduzione di umidità nelle strutture confinanti e riducendo drasticamente i tempi di realizzazione, grazie alla rapidità di posa ed all’azzeramento dei tempi di asciugatura.

Dopo aver interposto uno strato di separazione costituito da tappetino resiliente di basso spessore o telo in polietilene, il pacchetto si completa con un massetto cementizio tradizionale o il massetto
fibrorinforzato a rapida essiccazione GEOTHERM, composto da inerti calcarei a curva granulometrica controllata, cemento e fibre metalliche, particolarmente idoneo anche per sistemi di riscaldamento a pavimento radiante grazie alla sua elevata conducibilità termica.

Posa sottofondo a secco G MIX GRANULAR

Posa massetto cementizio

Voci di Capitolato

Sottofondo granulare a secco ad elevate prestazioni isolanti termiche ed acustiche denominato G MIX GRANULAR costituito da granulato di polimeri riciclato al 100% certificato REMADE IN ITALY® classe A+ e marcato CE ai sensi della Norma armonizzata UNI EN 13055-1.Il granulato è designato RPMIX-CEM-BTM in conformità alla norma UNI 10667-14, è miscelato con curva granulometrica esclusiva, possiede certificazione delle emissioni VOC e conducibilità termica 0,076 W/mK. Il componente edilizio è conforme ai requisiti tecnici richiesti dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) degli edifici pubblici di cui al D.M. 11 ottobre 2017 ai punti 2.4.1.1 (disassemblabilitá) e 2.4.1.2 (materia recuperata o riciclata).

Massetto predosato fibrorinforzato a rapida essiccazione ed elevata conducibilità termica denominato GEOTHERM, composto da inerti calcarei a curva granulometrica controllata, cemento, additivi di nuova generazione che lo rendono particolarmente lavorabile e fibre metalliche. Il massetto possiede a maturazione avvenuta densità in opera 1950 kg/m3, resistenza meccanica a compressione 40 N/mm2, resistenza a flessione 8 N/mm2 e resistenza allo strappo > 1 N/mm2.